2° Mostra Bonsai Sulla Francigena

 DSCN5933_1  Domenica 29 Magio si è conclusa la 2° Mostra Bonsai Sulla Francigena organizzata dal nostro club nell’ambito della 30° edizione della della festa C’ero Anch’io ad Abbadia Isola. Nei giorni 20, 21 e 22 Maggio si è svolta la mostra sciale dove, oltre all’esposizione delle piante dei soci, si sono susseguite conferenze e momenti di Work Shop sul tema dei Kusamono e Shitakusa insieme all’amico Igor Carino.

Nel secondo fine settimana di mostra nei giorni 27, 28 e 29 Maggio, invece, si è svolta la mostra concorso dedicata a shohin e chuin con la presenza come giudice e maestro di Edoardo Rossi.

Edoardo ha affrontato nei tre giorni di manifestazione le tematiche del Bunjin e del Bonsai realizzato con alberi caducifoglia, ha commentato ed impostato piante ancora in lavorazione di soci del club e degli iscritti alla mostra e ha concluso dimostrando come si realizza un Ishizuki.

A completamento della manifestazione sono stati premiati la miglior conifera e latifoglia shohin, la miglior conifera e latifoglia chuin, la miglior esposizione ed una mensione di merito del coordinamento bonsai toscana.

La manifestazione si è svolta in un clima sereno e di grande interesse bonsaistico.

Si ringraziano tutti i partecipanti, i soci, gli amici, i maestri e chi ci è venuto a fare visita.

Un ringraziamento anche agli organizzatori della festa che ci hanno dato la possibilità di realizzare la mostra.

Ci auguriamo che la manifestazione si ripeta con la cadenza biennale con la quale è stata avviata.

Ti potrebbe interessare anche...